20200122 124612000 iOS(UNWEB) La scorsa settimana l’assessore Varasano si è recato in visita istituzionale a Bratislava, città gemellata con Perugia dal 1962.
Nell’occasione, ospite del direttore del museo civico della capitale slovacca, Ivan Jančár, l’assessore Varasano ha visitato la mostra del noto artista Matej Krén alla Galéria Mesta.


Varasano, insieme a Daniela Borghesi dell’Ufficio Relazioni Internazionali del Comune di Perugia, è poi stato ufficialmente ricevuto nel palazzo civico di Bratislava, dove è stato accolto dal Sindaco Matúš Vallo, da Lucia Štasselová (assessore alle strategie del Sociale e all’Edilizia sociale con incarico anche per la Cultura), da Štefan Jurča (funzionario del Dipartimento Cultura) e da Adam Domanický (funzionario del Dipartimento Relazioni Internazionali e Protocollo).
“Si è trattato – sottolinea l’assessore Varasano – di un incontro proficuo e cordiale, in cui sono stati ribaditi i capisaldi del gemellaggio e della preziosa amicizia tra Perugia e Bratislava, prospettando prossime significative collaborazioni, soprattutto in ambito culturale. Ringrazio il Sindaco Vallo e la Città di Bratislava per la splendida accoglienza ricevuta”.


 AVIS

80x190