30 aprile foto6(UNWEB) Perugia. Gli operatori della ditta toscana Eco S.A.T. Srl hanno provveduto, nella giornata di giovedì 30 aprile, a sanificare gli ambienti esterni ed interni del COC della Protezione Civile a Santa Lucia.

L’azienda si è resa disponibile ad aiutare il Comune di Perugia nella sanificazione dei locali ed è stato scelto il Coc “perchè -come ha spiegato l’assessore Pastorelli- è un punto fondamentale nell’organizzazione della gestione dell’emergenza da parte del Comune in cui transitano tante persone ogni giorno. È un segnale -ha aggiunto, ringraziando la Eco S.A.T. per la collaborazione- rispetto a ciò che sarà il futuro per i prossimi mesi, ovvero l’opera di sanificazione necessaria in tutti i luoghi, pubblici e privati, per poter tornare alla normalità. “La sanificazione dei locali -ha spiegato Stefano Mezzetti, titolare dell’azienda- deve essere fatta due, tre volte alla settimana, dipende dalla frequenza con cui le persone stazionano nei locali stessi. Per l’esterno, in particolare, è utilizzato un sanificante leggero a base di cloro, mentre per gli interni un sanificante liquido a base di sali quaternari di ammonio.”

Si ricorda che l’ordinanza 304 del 27 marzo scorso ordina la disinfezione frequente dei condomini e delle parti comuni delle abitazioni (a titolo esemplificativo, maniglie, ascensore, mancorrenti, cassette delle lettere, ingressi di palazzi e abitazioni, scale, superfici di muri, porte e finestre, ecc) per tutto il periodo dell’emergenza.


 AVIS

80x190