comune gubbio(UNWEB) Gubbio. In questo momento particolare di emergenza sanitaria esprimo, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, grande apprezzamento e gratitudine per il gesto di solidarietà dimostrata dai Consiglieri comunali, così come nella nota che di seguito si riporta, del Presidente del Consiglio Comunale Stefano Ceccarelli.

“Nell'ultima seduta del Consiglio comunale (la prima in videoconferenza) – si legge nella nota del Presidente del Consiglio Comunale - si è reso pubblico il piccolo ma significativo gesto che hanno compiuto tutti i consiglieri comunali, quello di donare i gettoni di presenza del Consiglio comunale e Commissioni consiliari dell’intero anno 2020 al presidio ospedaliero di Gubbio Gualdo Tadino, come segno di supporto e vicinanza in questo particolare momento. La proposta era stata lanciata dal consigliere Bazzurri ed è stata raccolta con entusiasmo da tutti i consiglieri, i quali hanno così rinunciato ai gettoni di presenza relativi all'anno 2020 per un totale di euro 15.000,00. Il consigliere Cardile ha raccolto le priorità delle singole unità operative dell'ospedale comprensoriale e così si sta procedendo da parte dell'Amministrazione comunale all'acquisto diretto della seguente strumentazione:

- un Bilirubinometro transcutaneo per U.O .Pediatria

- due Monitors multiparametrici P.c. 3000 per U.O. Medicina

- un Rollebord ecolite 180 per la Sala multidisciplinare

- 185 grembiuli in tnt medico per il Distretto sanitario

- tre cartucce IQMV GEM 4575 test per U.O. Utic-Cardiologia.

A questa strumentazione che ha un costo totale di euro 12.500,00, si aggiungono 2.500 euro che sono destinati all'acquisto di un Radiografo portatile per esami a domicilio. Quest'ultimo strumento sarà acquistato con la compartecipazione di numerosi enti di cui la diocesi di Gubbio è capofila”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190