montoneIMG 20200515 WA0014Donate 1000 mascherine al paese franciacortino gemellato con il Borgo

(UNWEB) – Montone,   Un gesto di vicinanza e solidarietà che va oltre le distanze geografiche. E' quanto fatto dall'Amministrazione comunale di Montone, che ha donato ben 1000 mascherine chirurgiche al Comune di Castegnato, il territorio gemellato con il borgo dell'Alto Tevere.

Un regalo davvero speciale, soprattutto di questi tempi, destinato alla popolazione del paese franciacortino, che consolida il legame di amicizia creato in questi anni tra le due realtà.

"Un dono reso possibile grazie al grande cuore dei montonesi, che sin dall'inizio dell'emergenza sanitaria hanno donato fondi per il Covid-19 – ha dichiarato il sindaco Mirco Rinaldi -. Con questo segno abbiamo voluto far sentire, ancora una volta, la nostra vicinanza alla comunità di Castegnato. I nostri territori, geograficamente distanti, sono molto legati da valori e progetti condivisi".

"Una graditissima sorpresa – ha detto il sindaco Gianluca Cominassi -. Quando i gemellaggi si fondano su legami ben preparati e consolidati nel tempo, avvengono anche questi doni che allargano il cuore".


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190