logoDalmazioBirago(UNWEB) – Passignano, – I colori del lago e i simboli classici della scuola. E’ semplice, ma al tempo stesso evocativo, il nuovo logo dell’Istituto comprensivo Dalmazio Birago, realizzato dagli stessi studenti della scuola.


Impiegata per la prima volta nella locandina della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia la settimana scorsa, l’immagine è stata realizzata dalle studentesse Lorenza Plescal e Eleonora Brizi, che lo scorso anno scolastico frequentavano la III B della secondaria di primo grado.
Il loro è stato il più premiato nella votazione on line tra tanti altri lavori realizzati lo scorso anno dagli alunni delle seconde e terze della scuola secondaria di primo grado di Passignano e Tuoro.
Era stato lo stesso dirigente Giuseppe Costanzo a proporre all’insegnante di arte e immagine Tiziana Guerrini di far esercitare i propri studenti sulla rappresentazione della nuova immagine dell’Istituto. Ne sono scaturiti molti elaborati che, dopo due selezioni interne, sono stati pubblicati sul sito internet della scuola e sottoposti per tutta l’estate alla valutazione degli utenti (famiglie e insegnanti). Fino ad arrivare appunto a decretare il logo vincitore, quello ideato da Lorenza ed Eleonora.
Un’immagine stilizzata che ben rappresenta l’ambiente interno ed esterno dell’Istituto.
“C'è molto della Scuola – ha avuto modo di commentare il sindaco Sandro Pasquali - dei nostri paesi, della nostra storia, del Trasimeno”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190