Evento Pubblico I vaccinie la gestione complessa della pandemia(UNWEB) Perugia. Al via lunedì 18 gennaio la Winter School on Biotechnology del Dottorato di Biotecnologie dell'Università degli Studi di Perugia, giunta alla settima edizione, quest'anno interamente in modalità online. Fino al 22 gennaio, esperti internazionali, dottorandi e ricercatori daranno vita ad un ricco programma di comunicazioni e confronti multidisciplinari intorno alle biotecnologie, in particolare in questa epoca segnata dal COVID-19.

Quest'anno, infatti, il tema trattato è "Biotecnologies in the time of COVID-19", con relazioni che spazieranno dalla biologia alla chimica, dalla modellistica alla comunicazione, dalla medicina alla gestione delle catastrofi.

Interverranno esperti nazionali come il Prof. Carlo Tascini, che ha iniziato la sua attività all'Ateneo di Perugia ed è ora Direttore della clinica di Malattie infettive dell'ospedale S. Maria della Misericordia di Udine, Duccio Medini, della GSK Vaccines e altri autorevoli esponenti del mondo accademico, governativo e imprenditoriale. Ci saranno anche esperti internazionali come il Dott. Arturo Casadevall, Direttore del Dipartimento di Microbiologia ed Immunologia della prestigiosa John Hopkins University.

Lunedì 18 gennaio 2021, la sessione inaugurale sarà aperta dal Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Perugia, Prof. Maurizio Oliviero, e dal Prof. Alceo Macchioni, Direttore del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie e presieduta dal professor Stefano Bruscoli.

Lunedì 25 gennaio 2021 alle ore 16, infine, a chiusura della Scuola, è in programma una tavola rotonda aperta al pubblico dal titolo "I vaccini e la gestione complessa della pandemia", con la partecipazione della Prof.ssa Cristina Costantini, giurista dell'Università degli Studi di Perugia, e degli esperti di vaccini e di epidemie Dott. Carlo Petrini (Istituto Superiore di Sanità) e del Dott. Donato Greco (già Istituto Superiore di Sanità), moderata dal Prof. Gianluigi Cardinali coordinatore del dottorato.

Per maggiori informazioni si veda alla pagina del Dottorato di Biotecnologie: http://www.dcbb.unipg.it/biotecnologie

Evento Pubblico I vaccinie la gestione complessa della pandemia

FinalProgrammeWSB2021

 


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190