amelia chalet la passeggiata(UNWEB)  AMELIA –  “I giardini della Passeggiata sono il nostro biglietto da visita”. Lo ha detto il sindaco, Laura Pernazza, in occasione dell’inaugurazione del rifacimento dello chalet sottolineando come l’area verde a ridosso delle Mura poligonali abbia sempre rappresentato una priorità per l’amministrazione comunale. “Prima abbiamo sistemato l’area giochi, poi abbiamo realizzato la rotonda e ora prende finalmente forma il nuovo chalet”, ha commentato il sindaco che ha poi rimarcato come tutti gli interventi siano un esempio di grande sinergia tra pubblico e privato.

“Grazie infatti ad un project financing con gara ad evidenza pubblica – ha detto - abbiamo potuto convogliare gli investimenti di un privato che in cambio dei lavori di ristrutturazione ha ottenuto la concessione della gestione per la durata di 15 anni . Un ulteriore finanziamento di circa 181mila euro, ottenuto dalla Regione – ha aggiunto la Pernazza - ci consentirà di fare altre migliorie sui vialetti dei giardini e sulle aiuole.

Sappiamo – ha concluso il sindaco - che è impossibile tornare ai giardini pubblici di una volta, poiché, purtroppo, non abbiamo più a disposizione i due giardinieri a tempo pieno come avveniva in passato, ma ce la stiamo mettendo tutta per svolgere al meglio il nostro compito”.


 AVIS

80x190