vescovo giulietti a ponte pattoli 1La fondatrice Graziella Tabarrini,la semplicità e l'amore ci guida. Preghiamo lo Spirito Santo affinché ci mandi fratelli e sorelle che mettono a disposizione i propri talenti. Crediamo nelle nuove tecnologie, sito internet e pagina facebook

(ASI) Perugia. "E' stata una serata coinvolgente e commovente. La visita di mons. Paolo Giulietti ci ha dato l'opportunità di presentare il Gruppo e di accogliere nella Chiesa Parrocchiale di Ponte Pattoli tante persone che hanno potuto conoscerci meglio". La fondatrice del Gruppo di preghiera ed opere della 'Divina Misericordia', Graziella Tabarrini, è trascinante quando parla di amplificare lo spirito e l'impegno del sodalizio e lo ha ribadito anche il 13 gennaio scorso nel ringraziamento rivolto al Vescovo Ausiliare di Perugia-Titolare di Termine Imerese, il quale "ci ha ascoltati – puntualizza - apprezzando il nostro impegno ed anche il Presepe, che abbiamo 'interpretato' come parte integrante della Zona Pastorale e che rimarrà in Chiesa fino alla visita del Cardinale Bassetti".

"Dobbiamo crescere – evidenzia – e lo sappiamo bene tutti noi che ci riuniamo nella piccola chiesa di Santa Maria a Ponte Pattoli ogni martedì dalle 21 alle 22 per pregare, tutti i giovedì dalle 15 alle 18 in inverno e dalle 15 alle 19 in estate per l'adorazione eucaristica e ciascun primo venerdì del mese per la catechesi alle 21, sempre nella chiesina di S. Maria. Siamo nati 5 anni fa in un contesto medio-piccolo – sottolinea – ed abbiamo bisogno di fratelli e sorelle che condividano la semplicità, l'amore". Il valore dell'adorazione eucaristica e della condivisione, caratterizzanti la vita del Gruppo, sono tra gli aspetti più cari al parroco don Gustavo che accompagna da sempre il cammino di un nucleo originario di 6 signore, dedite dapprima alla preghiera in casa, poi in Chiesa, allargatesi oggi a 50 adoratori ed altri fedeli, fino all'approvazione della regola e delle preghiere da parte del Cardinale Gualtiero Bassetti. "Il nostro è un Gruppo di intercessione – racconta ancora Graziella – preghiamo per i malati nel corpo e dello spirito e funziona! E' lo Spirito Santo che ci fa progredire, vivificati dalla carità e dalla testimonianza". Tra le attestazioni ospitate dal Gruppo, Lia Trancanelli, Pietro Iacopini segretario di Madre Speranza ed i genitori del ragazzo che con la sua guarigione ne ha permesso la beatificazione, alle quali si sono aggiunte le gite, a Loreto e Civitavecchi,a e le giornate di ritiro, a Santa Maria degli Angeli, Farneto, nella stessa Parrocchia. "E' però nelle iniziative di solidarietà – sottolinea Don Gustavo – che si esprime la carica positiva della carità. Penso all'incontro conviviale per lo scambio degli auguri di Natale il 13 dicembre scorso con le persone sole ed al Pranzo annuale della domenica in albis, o festa della Divina Misericordia, che ricadrà quest'anno il 12 aprile". L'ultima sfida del Gruppo è utilizzare le potenzialità della tecnologia e delle rete "Mi piacerebbe raccontare la nostra esperienza ad Umbriaradio – confessa Graziella – intanto è quasi pronto il sito internet, mentre la pagina facebook, già attiva, ha raccolto in pochi mesi 80 iscritti, tra sacerdoti, suore, laici dall'Italia e dall'estero. Abbiamo bisogno però di chi ha il dono della musica e del canto per allietare la preghiera e la Messa, della tecnologia e vuole mettere a disposizione il suo tempo per le piccole incombenze. Cerchiamo persone attratte dalla nostra preghiera, dalla nostra spiritualità che amino ritrovarsi per costruire insieme quello che lo Spirito Santo ci suscita. Persone di tutte le età, compresi i giovani, che sono il nostro futuro".


 AVIS

80x190