azzurro3Bilanci e progetti futuri esposti nell'assemblea annuale. Barberini: “Con il gioco di squadra si ottengono risultati di livello”
(UNWEB) – Castiglione del Lago, “Il gioco di squadra che coinvolge sistema pubblico e volontariato è il perno per il raggiungimento di risultati di livello”. E’ quanto affermato dall’assessore regionale alla sanità Luca Barberini che sabato scorso ha preso parte all’assemblea annuale di “Azzurro per l’ospedale”. L’assessore ha dimostrato di apprezzare molto l’impegno portato avanti da questa Associazione di volontariato castiglionese, tanto più significativo in un momento in cui prende forma una nuova organizzazione sanitaria sul territorio.


Cresce la dimensione di questa realtà fondata dal campione di pallavolo Damiano Pippi. Il 2016, anno in cui sono stati raggiunti i 500 iscritti, ha visto donazioni a favore dell’ospedale Sant’Agostino di Castiglione del Lago per 15.000 euro, tra l’elettrostimolatore per la riabilitazione del pavimento pelvico, il registratore holter per il reparto di cardiologia, un uroflussimetro e un bladder scanner per l’urologia ed altri materiali per migliorare il benessere dei pazienti o facilitare l’opera del personale sanitario (carrelli, termometri, sedute, tende oscuranti, ecc...).


 AVIS

80x190