Todi SantaMariaDellaConsolazione(ASI) Todi. ebbraio 2015 a Pantalla iniziano i corsi di formazione di primo soccorso rivolti alla popolazione ed agli istituti scolastici superiori del territorio comunale di Todi organizzati dalla Croce Rossa Italiana – Sezione di Todi in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

Gli incontri, che verteranno su nozioni di primo soccorso e manovre salvavita, si terranno a Pantalla (2 febbraio, ore 20.30, presso la Palazzina comunale), Ponte Rio (23 febbraio) e Collevalenza (16 marzo). Nelle tre lezioni i volontari della Croce Rossa di Todi svolgeranno attività formative a favore di cittadini e studenti insegnando loro cosa fare in caso di emergenza.

I corsi rivolti ai cittadini consistono in nozioni di primo soccorso su rischi ambientali domestici, BLS laico (Basic Life Support, sostegno di base alle funzioni vitali) e disostruzione pediatrica. Le lezioni per gli istituti superiori vertono sulle manovre di disostruzione per l'adulto (manovra di Heimlich) e BLS laico.

Per informazioni sui corsi è possibile rivolgersi alla sede del Comitato della Croce Rossa di Todi in Via Tiberina 11 presso gli uffici della Veralli-Cortesi (email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 075.8944640 – 3356063621).

"Obiettivo del progetto formativo – afferma l'Assessore comunale Catia Massetti - è promuovere, prevenire e tutelare la salute pubblica attraverso la diffusione delle corrette norme di primo soccorso che possono essere utili per salvare vite umane. Ringrazio i volontari della Croce Rossa di Todi per la sensibilità che da sempre dimostrano su questi temi, un gruppo ormai collaudato che da anni opera sul territorio svolgendo numerose attività ed iniziative".


 AVIS

80x190