DSC 7346(UNWEB) Perugia. In occasione della commemorazione dei defunti, come ogni 2 novembre, il sindaco Andrea Romizi, accompagnato dalle altre Autorità civili e militari, ha reso onore ai caduti, presso il cimitero civico monumentale.


Presenti, tra gli altri, il Vicario del Prefetto Fabio Baldoni, il consigliere regionale Giacomo Leonelli, la consigliera Erika Borghesi in rappresentanza della Provincia di Perugia, gli assessori comunali Barelli, Casaioli e Wagué. Hanno presenziato anche il presidente del Consiglio comunale Leonardo Varasano e i consiglieri Emanuela Mori e Clara Pastorelli, il comandante della Polizia Municipale Nicoletta Caponi, il dirigente comunale Fabio Ricci e rappresentanze dell’Esercito, Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Penitenziaria, della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco, nonché rappresentanze delle associazioni di ex appartenenti alle forze armate e delle famiglie dei caduti.
La cerimonia si è aperta con la cerimonia di deposizione delle corone da parte delle autorità al monumento ai Caduti di tutte le guerre, quindi è proseguita con il consueto omaggio all’ossaia comune, alla tomba del cecoslovacco Matuska, alle tombe dei patrioti caduti nella guerra di liberazione, a quelle delle personalità politiche perugine e dei cittadini iscritti all’Albo d’Oro del Comune, tra i quali anche Vincenza Losito Baldasserini, Raffaele Rossi e Tullio Seppilli.
Al termine, è stata celebrata la Santa Messa presso lo storico altarino da campo, concesso dalla sezione di Perugia dell’Associazione mutilati ed invalidi di guerra.


 AVIS

80x190