DoppiaMasterIl 22 e 23 gennaio la presentazione con l’intervento di una delegazione israeliana

(UNWEB) Perugia. Lunedì 22 e martedì 23 gennaio 2018 il Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie (uno dei quattro dell’Ateneo di Perugia selezionati quali ‘Dipartimenti di Eccellenza’ ), presenterà il curriculum internazionale in Environmental and Sustainable Chemistry del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche, frutto di un accordo fra l'Ateneo perugino e la prestigiosa Hebrew University di Gerusalemme, grazie al quale i laureati potranno ottenere il doppio titolo.

Interverrà una delegazione israeliana composta da Rafael Erdreich, Consigliere Ministeriale dell'Ambasciata d'Israele in Italia, e da 7 scienziati chimici della Hebrew University.

Lunedì 22 gennaio 2018, alle ore 9, nell'Aula G del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie alcuni degli ospiti israeliani (Meital Reches, Igor Schapiro, Lioz Etgar, Daniel Strasser, Gil Shoham) illustreranno le loro ricerche e i temi del curriculum magistrale.

Interverrà il Magnifico Rettore Franco Moriconi. Presenti, inoltre, Elena Stanghellini e Massimo Nafissi, delegati del rettore, rispettivamente, per le Relazioni internazionali e per la Ricerca (area Umanistica), Francesco Tarantelli, direttore del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie, Nadia Balucani e Dmitri Gelman presidenti, rispettivamente, dei corsi di laurea in Scienze Chimiche a Perugia e a Gerusalemme, e Luigi Vaccaro, responsabile del nuovo curriculum con doppio titolo.

Nel pomeriggio di lunedì 22 gennaio, inoltre, la delegazione israeliana incontrerà i vertici dell'Ateneo, per esplorare possibili nuove opportunità di collaborazione, per proseguire il giorno successivo con ulteriori incontri di ricerca fra gli scienziati israeliani e quelli perugini.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190