MassimoPonteggia 1(UNWEB) Terni. L’imprenditore del settore delle costruzioni di Terni Massimo Ponteggia è stato eletto alla guida di Ance Terni, il sindacato dei costruttori edili di Confindustria che si è riunito in Assemblea eleggendo anche il Consiglio Direttivo.


Massimo Ponteggia sarà affiancato, oltre che dai vicepresidenti Stefano Pallotta (che ricopre anche l’incarico di presidente di Ance Umbria) e Roberto Taddei, dai Consiglieri: Daniele Betti, Federico Carli, Gabriele Giovannini, David Montagna Baldelli, Eugenio Montagna Baldelli, Vittorio Pellegrini, Marco Ratini, Renzo Ratini ed Eugenio Tonelli.
Del Consiglio Direttivo faranno, inoltre, parte i componenti di diritto: Paolo Ratini, past president, Paolo Meriziola, presidente Terni Edilizia Sicurezza e Formazione – FORMEDIL, Maurizio Proietti, presidente Giovani Imprenditori Ance Terni ed Enzo Marinelli, rappresentante Piccola Industria.
Il presidente Ponteggia, ha ringraziato il presidente uscente Paolo Ratini per il prezioso e costante lavoro svolto in questi anni e i colleghi per la fiducia.
La difficile e perdurante crisi del settore delle costruzioni è stato il cuore dell’intervento del neopresidente.
“Le linee programmatiche lungo le quali credo sia opportuno muoversi ha sottolineato Ponteggia - andranno tutte verso il primario obiettivo di rappresentare al meglio nelle sedi opportune le istanze della categoria, sia nel settore dei lavori pubblici che dell’edilizia privata, cercando di fornire un contributo fattivo alla soluzione dei tanti problemi che tengono ancora in grande affanno il nostro settore. Di certo nell’immediato - ha aggiunto - mi attiverò, di concerto con il Presidente di Ance Umbria Stefano Pallotta, perché le nostre imprese possano svolgere un ruolo primario nella ricostruzione post sismica e per rafforzare la compagine associativa con l’ingresso di nuove imprese e magari di giovani imprenditori che possano contribuire a rinvigorire la nostra Associazione e a renderla ancora più inclusiva e rappresentativa”.
Massimo Ponteggia è alla guida di Impresa Ponteggia Snc, azienda attiva da oltre 70 anni nel settore delle costruzioni e fortemente radicata nel territorio. L’azienda, fondata nel 1946 dai fratelli Goliardo e Ramusio Ponteggia e oggi alla terza generazione, ha contribuito in modo significativo al delinearsi dello sviluppo cittadino ternano.
“La sfida che propongo a tutti quanti noi che operiamo in questo settore – ha concluso Ponteggia - è quella di risorgere e progredire come avvenuto in passato quando in altre occasioni ancora più dure l’Umbria ha saputo reagire e crescere offrendo alla comunità prosperità e occupazione”. si sono rialzate e hanno saputo crescere dando benessere e prosperità. Abbiamo il compito, per nostra parte, di ridare speranza alle nuove generazioni”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190