fondazioneitaliausa1In merito all’articolo da voi riportato Trevi – Il Comune premiato come “Città American Friendly” e di cui siamo venuti casualmente a conoscenza, dobbiamo informarvi che contrariamente a quanto scritto il Comune di Trevi non ha ricevuto da parte nostra nei giorni scorsi alcuna certificazione American Friendly.


Dobbiamo precisare che sin dal 2016, per gravi inadempienze contrattuali, la nostra Fondazione si è vista costretta ad annullare la convenzione in essere con l’associazione Borghi Più Belli d’Italia. Pertanto da tale data non viene più rilasciata dalla Fondazione Italia Usa alcuna certificazione ai Comuni ed in ogni caso, come è ben noto all’associazione, la certificazione aveva validità annuale ed era pertanto utilizzabile solo ed esclusivamente per l’anno in cui veniva assegnata.
Non può certo essere utilizzato un nostro vecchio certificato scaduto anni or sono per organizzare a nostra totale insaputa una presunta cerimonia che è priva di alcun valore formale (la vera cerimonia di consegna si svolgeva alla Camera dei Deputati) come è priva di alcun valore la certificazione che è stata consegnata in quanto risalente ad anni precedenti. Basta vedere la data riportata sul certificato.
Alla luce di quanto esposto, quale ente certificatore e unico titolare del marchio registrato Fondazione Italia Usa, e con riserva di ogni azione a nostra tutela nelle sedi più opportune, abbiamo pertanto formalmente invitato il Comune a non fregiarsi in alcun modo ed in alcuna forma di tale certificazione.

Roberto Mostarda, presidente Fondazione Italia Usa


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190