Questori(UMWEB) Perugia. Stamane, in sede di conferenza stampa, il Questore di Perugia Giuseppe Bisogno, ha presentato il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr. Angelo Serrajotto che ha assunto l’incarico di Vicario del Questore, subentrando al Dr. Massimo Gambino neo promosso Dirigente Superiore.

54 anni, trevigiano, la sua carriera affonda le radici negli anni novanta quando, funzionario del Reparto mobile di Padova, fu impegnato in giro per l’Italia che, in quel momento, ospitava i Mondiali di Calcio.

L’anno successivo, a seguito della morte in servizio due giovani poliziotti in occasione di una rapina a Padova, fu inviato in quella Questura ove assunse la dirigenza dell’Ufficio Volanti.

Successivamente è tornato a Treviso alla Divisione Investigazioni Generali e operazioni speciali per poi rientrare a Padova con l’incarico di capo di gabinetto e, poi, quello di Vicario del Questore mantenuto per sei anni.

Ha, invece, iniziato la propria carriera nel ruolo Agenti il Commissario Capo Riccardo Bordini.
Perugino dell’80, ha prestato servizio in diverse sedi tra le quali le Questure di Forlì e Varese.

Conseguita la laurea in Giurisprudenza e superato il concorso per Commissari della Polizia di Stato, nel 2014 - dopo due anni di corso presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma - è approdato alla Questura di Siena ove ha assunto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio del Personale e dell’U.P.G.S.P.

Trasferito a Perugia, è stato inserito nella Divisione di Gabinetto quale funzionario addetto e braccio destro del Capo di Gabinetto.


 AVIS

80x190