creo1(ASI) Perugia. E' tutto pronto per il taglio del nastro e relativa presentazione del C.R.EO (Centro di ricerca emato-oncologico ) dell'Azienda ospedaliera di Perugia. E' confermato che alla cerimonia parteciperà il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio.

A fare gli onori di casa per illustrare le caratteristiche della nuova struttura il Direttore dell'Azienda Ospedaliera Walter Orlandi. Tra gli ospiti la presidente della Regione, Catiuscia Marini, il sindaco di Perugia Andrea Romizi, l'arcivescovo della Diocesi di Perugia-Città della Pieve, Cardinale Gualtiero Bassetti e il rettore dell'Università Franco Moriconi. La relazione di carattere scientifico sarà proposta dal Prof. Brunangelo Falini, ricercatore di fama internazionale, i cui laboratori sono stati appena trasferiti nel nuovo centro .

L' intera cerimonia sarà trasmessa in streaming e visibile attraverso il collegamento al sito aziendale (www.ospedale.perugia.it).

"Con il Creo - dice il Direttore Walter Orlandi- l'Azienda Ospedaliera di Perugia, si dota di altri laboratori di alta tecnologia, che occupano circa 6 mila metri quadri, per la ricerca e l'assistenza nel campo dell'ematologia con trapianto, oncologia, genetica e medicina molecolare. Con l'attivazione del C.R.EO, si completa un percorso di interventi organizzativi e strutturali che collocano il S.Maria della Misericordia tra i principali ospedali dei eccellenza in Italia e all'estero".

creo2

creo3


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190