agriumbria(UMWEB) Spoleto. È uno dei più antichi agriturismi italiani, il primo in attività in Umbria. L’azienda Bartoli di Patrico ha festeggiato sabato 28 luglio i trenta anni di attività.

In riconoscenza di una attività che è stata importante per la valorizzazione e per la promozione delle eccellenze e delle tradizioni identitarie del territorio, il sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis, accompagnato da membri della Giunta e del Consiglio comunale, ha voluto portare il saluto dell’Amministrazione e della città durante la partecipata cerimonia che si è volta sabato scorso per festeggiare il trentennale dell’agriturismo.

Un’attività - quella della famiglia Bartoli - che la Regione Umbria nel 2008 ha ufficialmente riconosciuto come “pioniera delle aziende agrituristiche in Umbria.”

L'agriturismo Bartoli sorge a Patrico (PG) alle pendici del monte Fionchi. Dal desiderio di sposare progresso e tradizione, nel 1984 nasce l'idea dell'agriturismo, inaugurato poi dalla famiglia Bartoli nel 1988.


 AVIS

80x190