1321(ASI) Si conclude il progetto della Lega Calcio Serie B "Un giorno per la nostra città", realizzato in collaborazione con l'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il patrocinio di AIC (Associazione Italiana Calciatori) e AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) che prevede che ognuna delle 22 Società dedichi un giorno al mese alla propria città, volta a rafforzare i legami tra le Società di calcio ed il tessuto sociale.

Il tema dell'ultima giornata in programma per domani (mercoledì 11 marzo) sarà rivolto all'integrazione sociale. Il Comune di Perugia, attraverso gli Assessori Edi Cicchi (Servizi Sociali, Pari opportunità, Famiglia, Edilizia Pubblica) e Emanuele Prisco (Sport, Urbanistica, Edilizia privata), il Perugia Calcio, l'associazione "Intrecciamo i Fili", la Scuola Secondaria di 1? grado "Bonazzi – Lilli", e l'ANCI Umbria (con la preziosa collaborazione del dott. Stefano Magnabosco), hanno organizzato dalle ore 10.00 presso i locali della scuola di Ponte Felcino (Via della Trota 12) una interessante iniziativa, che si concluderà alle ore 11.30.

Prima i ragazzi della scuola accoglieranno i grifoni presso l'Auditorium adiacente. Il coro della scuola intonerà l'Inno di Mameli, poi l'inno della scuola, ed infine l'inno del Perugia Calcio.

Succesivamente i ragazzi saranno divisi in gruppi e, insieme ai giocatori ed allo staff tecnico, faranno diverse attività: alcuni una partita di tchoukball, altri lavoreranno alla realizzazione di uno striscione dal tema proposto dall'iniziativa, ed un altro gruppo intreccerà dei tessuti insieme all'associazione "Intrecciamo i Fili".

"L'Associazione Intrecciamo i Fili – puntualizza l'Assessore Edi Cicchi – è stata invitata a partecipare con il suo prezioso contributo in un luogo, come la scuola, dove conoscenza e formazione delle coscienze avviene fin dai primi anni. Dobbiamo riconoscere alle associazioni presenti nel territorio, come "Intrecciamo i Fili", il ruolo importante che svolgono: un'azione sussidiaria necessaria per una civile convivenza nel rispetto delle regole del nostro paese e a favore dell'integrazione sociale. Un doveroso ringraziamento per la collaborazione – coclude l'Assessore Cicchi – va alla Scuola Bonazzi-Lilli di Ponte felcino, ed in modo particolare alla Dirigente Scolastica Marta Boriosi, per aver aderito subito con entusiasmo alla giornata di domani."


 AVIS

80x190