PortaSusanna(UMWEB) Perugia. Nella giornata di sabato 20 ottobre, presso la sala parrocchiale della Chiesa di Olmo, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio dei Savi del Magnifico Rione di Porta Santa Susanna per il biennio 2018-2020.


Alta l’affluenza dei rionali “azzurri”, essendo risultati circa un centinaio i votanti.
Alla fine della tornata elettorale sono stati eletti i seguenti 11 Savi: Michele Bellaveglia con 87 voti, Roberta Tonanni 78, Simonetta Giacometti 74, Alba Caprini 72, Oscar Bigarini, Manuela Castellini e Cristiano Mazzone con 71 ciascuno, Silvia Dazzi 64, Marco Gramaccia 61, Gianfranco Borri e Luigi Gagliardini con 53 ciascuno.
Rispetto al precedente Consiglio, sono quattro i membri riconfermati (Bellaveglia, Caprini, Tonanni e Mazzone) e ben sette le nuove entrate.
Dopo la proclamazione degli eletti, il nuovo Consiglio si è immediatamente riunito per conferire le cariche “istituzionali”, tutte assegnate all’unanimità.
Michele Bellaveglia è stato riconfermato Console, Oscar Bigarini è stato nominato Priore, Manuela Castellini è il Massaro, Silvia Dazzi il Notaro, Cristiano Mazzone il Capitano, Marco Gramaccia l’Alfiere, Luigi Gagliardini il vice Alfiere.
Nel corso delle prossime riunioni verranno assegnati altri incarichi e costituiti tutti i gruppi di lavoro, con molte novità.
Al termine della riunione i nuovi Savi hanno ringraziato i Rionali per la fiducia manifestata e garantito massimo impegno in vista dei prossimi appuntamenti. “l’obiettivo è di migliorarci – sottolineano i Savi – anche se il risultato sportivo è soltanto una delle tante finalità della nostra attività. La principale resta la volontà di favorire la socialità e l’aggregazione e su questo cercheremo di lavorare a fondo”.
Tra i progetti centrali di cui il Consiglio si dovrà occupare si segnalano l’individuazione della sede rionale e della taverna, nonché il potenziamento della sartoria.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190