PoliziaStato(UMWEB) Intensa attività della Squadra Volante del Commissariato di Città di Castello, impegnata in una capillare attività di controllo del territorio, sia nel centro storico che nelle aree periferiche, ritenute maggiormente sensibili.


Nei giorni scorsi i poliziotti hanno prontamente rintracciato un cittadino nordafricano resosi autore di un furto.
Il giovane, dopo essere entrato nell’abitazione parrocchiale per chiedere l’elemosina, ne è uscito per poi rientrarvi furtivamente appena il diacono si è allontanato.
Raggiunto l’atrio della casa parrocchiale, il ragazzo si è impossessato del denaro e delle carte di credito del religioso, contenuti all’interno di un portafoglio lasciato nel borsello appoggiato su un tavolo.
Il diacono, una volta rientrato in casa e constatata la sottrazione, richiedeva l’intervento della Polizia che, giunta prontamente sul posto, rintracciava il ragazzo e lo sottoponeva, sussistendone i presupposti di legge, a perquisizione personale, rinvenendo i beni sottratti al religioso.
Quest’ultimo, animato da spirito caritatevole, decideva di non formalizzare denuncia nei confronti del giovane, successivamente identificato per un 28enne marocchino residente a Perugia, che è stato comunque deferito all’Autorità Giudiziaria per furto.
Nei suoi confronti è stata avviata la procedura per il divieto di dimora nel comune di Città di Castello.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190