Foto apparecchiature Pieve 2Investimento complessivo di circa un milione di euro

(UMWEB) Città della Pieve, – Prosegue il percorso di potenziamento dei servizi della Casa della salute di Città della Pieve, per la quale la USL Umbria 1 ha stanziato in questi ultimi mesi circa un milione di euro in nuove apparecchiature che amplieranno l’offerta di prestazioni ai cittadini e migliorandone al contempo la qualità.

“L’investimento si inscrive nella più ampia opera di rinnovamento della Casa della Salute di Città della Pieve, tesa a fornire attività specialistiche peculiari per i cittadini del comprensorio pievese – sottolinea Andrea Casciari Direttore Generale della Usl Umbria 1. Dopo la ripresa dei lavori, abbiamo già installato un nuovo mammografo con tomosintesi, un apparecchio polifunzionale e un telecomandato, realizzando così una radiologia completamente digitalizzata e consentendo diagnosi molto più accurate. La tomosintesi, in particolare, è una nuova tecnica 3D che raddoppia l’accuratezza diagnostica rispetto alla tradizionale mammografia, andando ad individuare lesioni molto piccole”.

“Nelle prossime settimane verranno messi in funzione anche tre ecografi multidisciplinari, per gli ambulatori di cardiologia, ginecologia e radiologia, che consentiranno di incrementare il numero di prestazioni – prosegue Andrea Casciari – ed entro la fine di dicembre saranno installate anche la MOC, per l’esecuzione di mineralometrie ossee computerizzate, molto utili nella diagnosi dell’osteoporosi e la Cone Beam per indagini radiologiche 3D in ambito odontoiatrico, fondamentale per la pianificazione dei trattamenti e degli interventi. Queste due ultime apparecchiature rappresentano una novità assoluta per l’intero comprensorio del Trasimeno e vanno a completare l’offerta diagnostica del presidio”.


 AVIS

80x190