GruppoCampanariArroneGiornata Mondiale dei Diritti Umani. Il messaggio del Gruppo Campanari di Arrone

"Cari amici Campanari,
In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, il Gruppo Campanari di Arrone con il sostegno della Federazione Nazionale Suonatori di Campane, promuove per il nono anno consecutivo l'iniziativa “Suoniamo i Campanili d'Europa per sostenere i Diritti Umani”. Quella di quest'anno per noi sarà un'edizione particolare in quanto, a causa dei lavori di restauro che interessano i preziosi ed antichi affreschi della chiesa di San Giovanni Battista di Arrone, non potremo suonare le campane.
Tuttavia, considerato il crescente successo avuto nelle passate edizioni quando campanili da tutta Italia, dalla Spagna e dall'Inghilterra hanno suonato in contemporanea, torniamo a lanciare nuovamente l'iniziativa auspicando che continui questo trend positivo con una partecipazione ancor più numerosa. Anche quest'anno, rivolgeremo un pensiero ed un augurio di pronta rinascita alle zone colpite dal sisma.
Con questa lettera vogliamo rinnovare l'invito ad unirvi a noi e magari a divulgare il messaggio ad altre parrocchie, comunità etc... in ogni modo (web, telefono, social etc...). Sono invitati a partecipare anche i Parroci e le Diocesi.
L'impegno prevede un'esecuzione (suonata a festa o qualsiasi cosa preferiate) da effettuarsi la sera del 10 Dicembre 2018 alle ore 20.00 della durata di dieci minuti. Lo scopo è quello di divulgare e sostenere il valore dei Diritti Umani tramite le armonie dei Sacri Bronzi. Informazioni sulle passate edizioni le trovate sul nostro sito: www.campanariarrone.it Vi chiediamo gentilmente di comunicarci le Vostre adesioni all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente al 339-7270451.
Come di consueto non abbiamo chiesto patrocini istituzionali in quanto riteniamo che per gli scopi umanitari occorre solo la concreta partecipazione delle persone, motivata e sentita. Crediamo che i miglioramenti della società avvengono grazie agli uomini che insieme condividono uno scopo perseguendolo con impegno, dignità e serietà. Questa deve essere la forza del nostro invito e del messaggio che intendiamo divulgare."

Arrone Novembre 2018.
Per il GCA il presidente Tullio Antonelli.


 AVIS

80x190