47386205 2186081931413862 3098826373012127744 n(UMWEB) Perugia. Prende il via venerdì 7 dicembre, dalla ore 16, “Addobbiamo Perugia”, l'iniziativa promossa dal Rotaract Perugia Est, con il patrocinio del Comune di Perugia, che prevede l'installazione lungo Corso Vannucci di 7 alberi di Natale in modo da creare una piccola “aiuola” che la cittadinanza sarà chiamata ad addobbare.


Le palline da appendere saranno consegnate ai cittadini in cambio di una donazione all'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro (AUCC).
“Per questa iniziativa – sottolineano i promotori - la città di Perugia, come spesso accade, è stata in grado di unire le forze di più attori tirando fuori le migliori energie.
Nel tran tran quotidiano, non tanto associazioni ed istituzioni ma persone che si fermano e collaborano in modo virtuoso per far diventare questo progetto realtà: è proprio questa la magia del Natale che scalda il cuore
Un grazie particolare va a:
- a tutto il Comune di Perugia, in modo particolare al Sindaco ed a tutto lo staff della segreteria, all'Assessore Casaioli, tra le prime a credere fortemente in questo progetto, e alla Polizia Locale;
-all'AUCC per l'immensa disponibilità e collaborazione;
- al Consorzio Perugia in Centro dei commercianti del Centro Storico che hanno supportato senza indugio l'iniziativa;
- ai ragazzi dell'associazione Erasmus Student Network di Perugia che aiuteranno nella distribuzione della palline coinvolgendo anche quella parte di studenti internazionali presenti nella nostra città;
- al Rotary Perugia Est che ha creduto e incoraggiato l'iniziativa.
Vi aspettiamo tutti da venerdì 7 dicembre alle ore 16 per decorare insieme gli alberi di Natale; sarà inoltre possibile scrivere sulle palline di natale un pensiero o un augurio Natalizio. Basta davvero poco per fare tanto!”

L'allestimento è stato curato dagli architetti e dagli studenti di architettura del Rotaract Perugia Est, facendo in modo che l'estetica e il decoro del Centro storico siano le linee guida fondamentali del progetto. La scelta di alberi di piccole dimensioni, al posto di uno più grande, ha caratteri sia estetici, che pratici. Dal lato dell'immagine, un'installazione di questo tipo è inconsueta e “nuova” per la sua forma e tale novità può costituire un elemento di attrazione e curiosità verso l'iniziativa. Dal lato pratico l'altezza permette a tutti, grandi e piccini, di appendere le palline con più facilità agli alberi potendo così tutti insieme addobbare Perugia.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190