Invito Bando di Idee conferenza stampaLunedì 10 dicembre, alle 16.00, si tiene l’Open Day durante il quale verrà illustrato il programma per il prossimo anno

L’iniziativa sarà preceduta nella mattinata, alle 10.30, da un incontro riservato alla stampa per far conoscere i progetti che si sono aggiudicati i 2 milioni del bando Welfare pubblicato nel 2018

(UMWEB) Perugia,  -La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha organizzato una giornata di presentazione dedicata ai bandi per le richieste di contributo che si tiene lunedì prossimo, 10 dicembre. Sono due gli eventi in programma.

Nella mattinata, a partire dalle 10.30, è stato organizzato un incontro riservato alla stampa (in allegato l’invito) durante il quale verranno presentati i risultati del Bando straordinario “Iniziative per un Welfare di comunità. Idee e progetti” pubblicato nel 2018, per il quale erano stati stanziati 2 milioni di euro. Sono sette i progetti che verranno presentati direttamente dai responsabili. Vista l’importanza delle iniziative finanziate per contribuire allo sviluppo di un welfare comunitario che abbia un impatto concreto e innovativo per arginare le fragilità sociali del territorio, la Fondazione ha pensato di riservare un incontro ai giornalisti e gli operatori della stampa per approfondire i contenuti dei progetti e contribuire alla diffusione tra la popolazione delle azioni di sostegno offerte dagli stessi. Saranno presenti anche gli Organi della Fondazione.

Si aprirà invece alle 16.00 l’Open Day dedicato alla presentazione del bandi 2019. Per il programma del prossimo anno si rinnova la formula dei Bandi a tema ed è previsto lo stanziamento di almeno 2,8 milioni di euro destinati ai vari settori di competenza della Fondazione. Il primo bando del 2019, dedicato all’Arte e alla cultura, verrà presentato e pubblicato il 10 dicembre stesso.

Ad entrambi gli incontri saranno presenti il Presidente e il Segretario della Fondazione, Giampiero Bianconi e Fabrizio Stazi, e l’esperto Giorgio Sordelli, che spiegherà i contenuti dei bandi ed entrerà nei dettagli tecnici per le presentazioe delle domande.


 AVIS

80x190