2018 dic coro agapeVenerdì 21 dicembre dalle ore 13,30 nella sala d’attesa del day hospital oncologico buffet, concerto del coro Agape e messa con padre Angelo

(UMWEB) Terni,   – Per prepararsi a celebrare il Natale e scambiarsi gli auguri venerdì 21 dicembre la struttura di Oncologia dell’ospedale Santa Maria di Terni organizza una festa che a partire dalle ore 13,30 prevede buffet, esibizione musicale del coro Agape e messa celebrata da padre Angelo. L’iniziativa è stata promossa dal direttore della struttura dott. Sergio Bracarda, ed è stata accolta con entusiasmo sia dalle associazioni di volontariato sia dalla direzione aziendale con l'intento condiviso di farla diventare un appuntamento annuale.

"L'happening inizierà alle 13,30 con un rinfresco - spiega il dott. Bracarda - che, per non intralciare le attività terapeutiche che dovranno proseguire normalmente, si svolgerà nella sala riunioni con bevande e cibo offerti da noi tutti che lavoriamo, viviamo e frequentiamo il reparto: volontari, infermieri, medici e anche pazienti. Dopodiché si proseguirà con il concerto del Coro Agape alle ore 14,30 e con la messa celebrata dal padre Angelo alle 15,30 all'interno della sala di attesa. Andando anche oltre l'atteso e sempre più vicino ampliamento (entro febbraio partirà la gara per i lavori), il nostro obiettivo è infatti quello di trasformare la sala di attesa oncologica da spazio angusto popolato da ansie, paure e sofferenza a luogo aperto alla comunicazione, alla vita sociale e alla gioia di stare insieme seppure nelle difficoltà".

Il protagonista del momento musicale sarà il Coro Agape che, sotto la direzione dalla soprano Cristina Paolucci, si esibirà su brani tratti da colonne sonore di film, musica popolare e musica sacra. Nato da un’iniziativa del Circolo Dopolavoro Sanità di Terni, il Coro Agape comprende professionisti e operatori sanitari dell’Azienda ospedaliera e della alla Asl, ma anche amici o parenti estranei all’ambiente sanitario.

Le celebrazioni religiose organizzate da Padre Angelo in ospedale proseguiranno anche nel pomeriggio della vigilia, con canti natalizi con le zampogne itineranti nei reparti alle ore 15 circa e con la tradizionale veglia di Natale dalle ore 22. Nel giorno di Natale visita dei reparti e santa messa alle ore 10,30.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190