2019 03 07 Foto Radicchia 1(UMWEB) Gubbio,  – È stato presentato giovedì 7 marzo, nell'auditorium dell'Ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, il Dr. Stefano Radicchia, nuovo Direttore della Struttura Complessa di Medicina. Erano presenti il Direttore Sanitario della USL Umbria 1 Dr. Pasquale Parise, il Sindaco di Gubbio Filippo Maria Stirati, un rappresentante del Sindaco di Gualdo Tadino, oltre ad una folta rappresentanza di operatori e cittadini

Il Dr. Radicchia, già professore presso l'Università di Perugia e precedentemente in servizio presso la Miv Stroke Unit dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, ha illustrato il quadro variegato della medicina, frutto non solo del lavoro all’interno dell’ospedale ma anche della forte cooperazione con il territorio e con le numerose associazioni di volontariato, ponendo il paziente al centro del progetto di cura nella filosofia della Slow Medicine: fare di più non significa fare meglio. È sempre più necessario favorire il dialogo tra professionisti della salute, cittadini e pazienti su esami diagnostici, trattamenti e procedure per giungere a scelte informate e condivise.

Al Dr. Radicchia sono giunti gli auguri per una lunga permanenza e una proficua collaborazione, da parte della Direzione Aziendale, dalle autorità, dagli operatori e dai cittadini.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190