image002(UMWEB) Perugia, . Come tradizione, oggi alle ore 11.00, presso il Duomo della Città di Perugia, è stata officiata, da Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Gualtiero BASSETTI, la funzione religiosa di preparazione alla Santa Pasqua, organizzata dal Comando Militare Esercito “Umbria”.


Alla celebrazione hanno preso parte il Prefetto ed il Questore della Città di Perugia, i Rappresentanti della Regione, della Provincia e del Comune, della Procura della Repubblica, della Corte d’Appello e dell’Università degli Studi. La presenza delle citate Autorità è stata una dimostrazione corale di vicinanza alle Forze Armate e di Polizia, da parte di tutte le componenti della società civile del capoluogo umbro. Rappresentate a livello regionale, anche, il Corpo dei Vigili del Fuoco, la Croce Rossa Italiana, il Corpo Militare dell’Ordine di Malta e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
L’Alto Prelato, Presidente della CEI, non ha mancato di sottolineare, nel corso della Sua omelia, il ruolo di servitori della Patria del personale appartenente alle realtà istituzionali presenti e l’encomiabile impegno, nell’operato quotidiano, a tutela della sicurezza dei cittadini. A conclusione della Santa Messa, Sua Eminenza ha formulato i migliori auguri di una serena Santa Pasqua a tutti i presenti e alle loro famiglie.


 AVIS

80x190