socialsaound(ASI) Perugia - Si è conclusa anche la terza tappa di "European social sound", il concorso per band emergenti ideato dalla Regione Umbria in abbinamento alla campagna informativa sui progetti finanziati con il Fondo sociale europeo, fondo strutturale che si occupa di lavoro e formazione. Pubblico e giurie scelto le 12 band che, provenienti da varie regioni italiane, si sfideranno per la finale all'AFTERLIFE live club a Balanzano (Perugia), venerdì 27 marzo (ore 22).

Questi i finalisti: ADIUS – Coscienza sporca, CaPaBrò – L'amore, Deep Blue Trio – When I Was A Child, Gilgamesh – Not so Grey, Gli Esperimenti di Selenia - Previsione Totale, Il Pinguino Imperatore – La Barba, Mayhem Project – The Challenge, Mosquitoes – Breath, Solomeo Suite – Tempesta, The Catchers – 21 Cigarettes, The Staplers – Like a rainfall, Toni & Madboxes – More and more.
La Regione Umbria – affermano gli organizzatori – ha puntato su professionisti del settore per favorire il futuro artistico dei concorrenti. La manifestazione sarà una grande vetrina di merito e talento, grazie alla rappresentanza delle Major con personaggi dell'etichetta Universal Group. Sarà presente Fausto Donato, Direttore artistico della Universal, la cui ultima fatica è "The Voice of Italy" e Giorgio Cipressi, responsabile ufficio stampa della medesima etichetta. Non mancherà la Radio, tornerà infatti Tamara Taylor e il mondo degli indipendenti, sarà rappresentato dal patron del MEI, Giordano Sangiorgi, presidente di Audiocoop.
Chi è interessato a partecipare alle votazioni può prenotare il "votatore" su www.europeansocialsound.it: con la possibilità di vincere un premio e supportare la band preferita. Mentre la propria presenza alla serata può essere segnalata su FB https://www.facebook.com/europeansocialsound


 AVIS

80x190