WhatsApp Image 2019 06 03 at 11.13.49(UMWEB) “Persona generosa, attenta al prossimo, si è costantemente dedicato a migliorarsi nel proprio lavoro, che svolge con professionalità, passione e cordialità. Testimone della sua terra e dei suoi straordinari prodotti, è sempre pronto a prodigarsi per il bene della comunità.” Con queste parole Primo Piermarini è stato insignito ieri dell’onoreficienza di Cavaliere dell’Onore al Merito della Repubblica Italiana durante le celebrazioni della Festa della Repubblica a Terni.


Una grande emozione a coronamento di tanti anni di lavoro e impegno per Chef Primo, come lo chiamano i tanti clienti affezionati del suo ristorante.
Primo Piermarini e sua moglie Paola hanno fondato il Ristorante Piermarini nel 1990 e lo gestiscono oggi insieme ai figli Pier Marco e Carol, dedicandosi sempre alla promozione del territorio e alla valorizzazione dei suoi prodotti.
“A Ferentillo e nella Valnerina ho le mie radici. In questo territorio sono nato, qui ho cresciuto i miei figli insieme a mia moglie, qui ho fondato un’attività che amo e in cui ho coinvolto tutta la famiglia, qui stanno crescendo i miei nipoti che hanno la possibilità – molto rara, oggi – di conoscere la vita di campagna, naturale. L’importante riconoscimento che ho ricevuto oggi non è solo per me ma per tutta la nostra comunità locale, è la passione per questa terra che da trent’anni mi spinge a impegnarmi per contribuire a farla crescere.”
Impegno che si traduce anche in sponsorizzazioni economiche alle attività di associazioni di volontariato locali, che Primo Piermarini sostiene da sempre. Le sue attività in favore dello sviluppo e della promozione sociale del territorio comprendono anche laboratori con le classi delle scuole elementari, che hanno lo scopo di insegnare ai bambini l’etica e rispetto per il cibo, i principi di un’alimentazione sana e genuina e le buone pratiche per l’ambiente come la riduzione dello spreco e la differenziazione dei rifiuti.
Un importante riconoscimento per tanta passione e tanto lavoro, quello ricevuto ieri da Primo Piermarini. Una grande soddisfazione per lui e per tutta la comunità di Ferentillo


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190