Gremlin Team(UMWEB) Perugia. A Roma si è conclusa l'undicesima edizione di EcoTrophelia Italia, una competizione studentesca per l’ideazione di prototipi di alimenti innovativi sostenibili organizzata da Federalimentare: ha coinvolto 13 Università, 4 Istituti tecnici, oltre 60 squadre e più di 250 studenti.

Al concorso hanno partecipato due squadre di studenti del corso di Laurea in Economia e Cultura dell’Alimentazione, Gremlin Team e Unidea, entrambe rientrate nelle prime sette a livello nazionale.

La squadra Gremlin si è poi aggiudicata il terzo posto con Comedus, un pesto pronto all’uso a base di semi di pomodoro e foglie di sedano, con l’aggiunta di mandorle tostate, rucola e parmigiano. Si tratta di un prodotto crudo, lavorato a freddo in modo tale da poter conservare tutte le caratteristiche nutrizionali dei vari ingredienti.

Un risultato lusinghiero quello ottenuto dagli studenti perugini e in linea con la tradizione del corso di Laurea: nel 2014 la squadra Natur’al top riuscì infatti a conquistare il primo premio gareggiando poi alla competizione europea al Salone Internazionale SIAL di Parigi.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190