L'Assessore alla Cultura del Comune di Todi replica alle dichiarazioni stampa di un consigliere di minoranza. Confermata l'edizione 2015

(ASI) Todi. Le dichiarazioni di stampa di un consigliere comunale di opposizione, sulla realizzazione ed i costi di Todi Appy Days, non rendono giustizia al successo di una manifestazione che ha riscosso largo consenso tra i cittadini e tra gli operatori.

L'evento, primo ed unico in Italia, ha ottenuto grande attenzione da parte della stampa nazionale ed internazionale, come testimonia la cospicua rassegna stampa, richiamando un gran numero di visitatori e appassionati soprattutto giovani.

Le affermazioni di chi ritiene di poter fare meglio restano tali. Di fatti concreti non ne abbiamo visti, tanto più che a rilasciare queste dichiarazioni è un consigliere che ha ricoperto ruoli importanti nella maggioranza al governo della città nella precedente Giunta comunale. Ricordiamo bene, al contrario, gli strali del consigliere ai danni della sua stessa maggioranza contro iniziative ben più costose che poi, però, l'hanno visto serenamente votare a favore.

Improvvisare un confronto con altre manifestazioni risulta operazione quanto mai fuorviante, strumentale più alle imminenti elezioni regionali che agli interessi della città.

La stessa vicenda del Gran Premio Mongolfieristico e gli atti ad essa connessa sono di dominio pubblico e testimoniano che l'Amministrazione comunale ha confermato il sostegno cospicuo anche per l'anno in corso, con cifre ben più alte di quelle stanziate l'anno passato.

Continuiamo a ritenere che in Italia e in Umbria c'era bisogno di un evento che coniugasse lo sviluppo delle nuove tecnologie con la fruizione del patrimonio storico e artistico delle nostre città.

Cogliamo l'occasione per ringraziare la Presidente Catiuscia Marini e la Regione Umbria per il sostegno concesso, Eugenio Guarducci e tutto lo staff che con grande professionalità e passione hanno offerto alla città di Todi una iniziativa importante, assolutamente perfetta dal punto di vista organizzativo e di grande efficacia sotto il profilo della promozione.

Per questo confermiamo Todi Appy Days anche per il 2015, rispondendo anche alle richieste degli operatori di ripetere l'evento e con buona pace del consigliere Serafini.

Andrea Caprini
Assessore alla Cultura Comune di Todi


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190