borghiIl sindaco Tesei: "Il club sta portando avanti una importante azione di promozione"

(ASI) MONTEFALCO - Il sindaco Donatella Tesei e l'assessore al turismo Daniela Settimi hanno partecipato nel fine settimana alla XV Assemblea nazionale dei Borghi più belli d'Italia che si è svolta nelle città marchigiane di Mondavio e Corinaldo.


L'assemblea nazionale che ha cadenza annuale, è un importante momento di condivisione per i Borghi aderenti che hanno partecipato con una percentuale del 56 per cento. Oltre al presidente e al direttivo del'associazione era presente il presidente della Regione Marche e i sindaci dei due comuni che hanno ospitato l' assemblea.
L'ordine del giorno prevedeva oltre all' approvazione del bilancio consuntivo 2014 il previsionale 2015 anche l'elezione del presidente: all'unanimità è stato confermato il presidente uscente Fiorello Primi. E' stata una occasione per discutere insieme di turismo, promozione e bellezza insieme agli altri borghi che fanno parte del club, ma anche una opportunità per dare un impulso alla conoscenza della città di Montefalco. Tema fondamentale affrontato in questa giornata è stato la partecipazione del club ad Expo 2015. Il progetto che l'associazione ha presentato ai comuni è molto ambizioso e prevede la partecipazione e la presentazione di tutti i borghi aderenti per l'itera durata della Kermesse di Milano.
La giunta comunale ha già aderito al progetto Expo 2015 dei Borghi più belli d'Italia e promuoverà la città di Montefalco nel padiglione di Eataly per un'intera settimana in uno spazio riservato ai soci del club. Il sindaco di Montefalco, nel suo intervento all'assemblea ha sottolineato l'importante azione di promozione che sta portando avanti il club, soffermandosi sulle iniziative di Expo e Eataly New York.


 AVIS

80x190