CocchioniPietroScomparso fotografo Pietro Crocchioni. Il cordoglio delle istituzioni

Ordine dei Giornalisti dell’Umbria

In ricordo di Pietro Crocchioni

Perugia, 11 marzo 2020

Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria piange la scomparsa di Pietro Crocchioni, fotografo, fotoreporter di razza e artista a tutto tondo.
In tanti anni di impegno professionale, Pietro, con i suoi scatti fotografici, ha saputo onorare al meglio il racconto giornalistico della sua città, Perugia, e della sua regione.
Lo ricordiamo con affetto e siamo vicini alla moglie Giuliana e ai figli Gian Matteo e Tommaso.

 

IL SINDACO ANDREA ROMIZI E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PERUGIA SI UNISCONO AL DOLORE PER LA SCOMPARSA DI PIETRO CROCCHIONI

Il sindaco Andrea Romizi e l’Amministrazione comunale di Perugia si uniscono al profondo dolore della famiglia e del mondo giornalistico per l’improvvisa scomparsa di Pietro Crocchioni.

Per tanti anni Crocchioni è stato il fotografo ufficiale della redazione perugina de La Nazione, contribuendo con i suoi scatti unici a raccontare la cronaca cittadina con puntualità e professionalità. Oltre ad essere maestro di fotografia, però, Crocchioni è stato un grande artista, avendo coltivato per tutta la vita la sua smisurata passione per la pittura, cui aveva scelto di dedicarsi anima e corpo dopo la pensione, ottenendo molteplici premi e riconoscimenti.

Professionista serio ed impareggiabile, Pietro Crocchioni ha saputo coniugare per tutto l’arco della sua vita l’impegno lavorativo ad una umanità senza eguali per la quale era particolarmente apprezzato nel mondo giornalistico.

“Con lui – sottolinea il sindaco Romizi - se ne va un pezzo di storia della città, quella città che aveva tanto amato e che aveva contribuito a mostrare in tutta la sua bellezza grazie ai suoi impareggiabili scatti”.

Alla moglie Giuliana ed ai figli Matteo e Tommaso, che hanno condiviso la passione per la fotografia con il padre, va l’affettuoso abbraccio del sindaco, dell’Amministrazione comunale e dell’intera città per questa grave perdita.

 

---------------

Le redazioni di Umbria Notizie Web, Agenzia Stampa Italia e TifoGrifo si uniscono al cordoglio e rivolgono le più sentite condoglianze alla famiglia Crocchioni


 AVIS

80x190