8 aprile pomeriggio consegna mascherine HuangShan(UNWEB) Perugia. Sono state consegnate questa mattina al Sindaco Romizi, al Coc della Protezione civile co-munale, le 6mila mascherine donate alla città di Perugia dalla città cinese di Huangshan. A fare da tramite è stata Emma Xingyi Wang, referente della "Guiyahui Cultural Exchange Association”. Emma Xingyi Wang, che si trova in Cina dal novembre scorso, venuta a co-noscenza della situazione italiana legata al Covid19, si è messa in contatto con il Comune e si è attivata per far arrivare in Italia le mascherine.


La città di Huangshan ha avviato rapporti di collaborazione culturale con Perugia già dal 2018, grazie proprio a Emma Xingyi Wang, a cui nel dicembre di quello stesso anno, è stata conferita l'onoreficenza di Cavaliere per il Millennio di Pace dal Presidente del Centro per la Pace di Assisi. Nel 2019, mentre a Perugia si organizzava la mostra dell’artista cinese Mei Lu alla Biblioteca di San Matteo degli Armeni, in Cina si organizzava a tournée musicale del pianista Sebastiano Brusco e del flautista Andrea Ceccomori.
“Voglio ringraziare i donatori della città di Huangshan -ha detto il Sindaco di Perugia, ricevendo le mascherine- in particolare il Huangshan Municipal People's Government per questo gesto di solidarietà e vicinanza alla nostra città, utile e apprezzato e del quale faremo senz’altro buon uso. Un grazie particolare anche a Emma Xingyi Wang e alla Guiyahui Cultural Exchange Association, per essersi attivata e fatta tramite di questa donazione, dimostrando l’attaccamento alla nostra città e alla nostra regione.”
Nei giorni scorsi, anche la città di Wuxi, legata da significativi rapporti di amicizia con Pe-rugia, ha voluto donare 20mila mascherine ai due atenei cittadini, grazie all’associazione perugina Omon, molto attiva negli scambi interculturali Italia-Cina tra le due città.


 AVIS

80x190