Screenshot 20200416 121119(UNWEB) Perugia. La vicinanza dei cittadini alle Forze dell'Ordine è certamente espressione di alto senso civico ancor più quando si esprime in periodi di criticità come quello che tutto il mondo sta vivendo con il COVID-19.

Ed è proprio quello che è successo nei giorni scorsi ai Poliziotti della Questura di Perugia quando si sono visti recapitare di persona da un cittadino 50 mascherine lavabili e quindi riutilizzabili da consegnare in dotazione agli operatori impegnati su strada e quindi più esposti ai rischi di contaminazione.

Roberto Carlotti, questo il suo nome, è un professionista che oltre al proprio lavoro è molto impegnato nel sociale attraverso opere di volontariato presso l'Associazione Libertas Margot, nota per le attività di formazione e prevenzione dei fenomeni di bullismo, cyberbullismo, violenza di genere e protezione personale.

Il gesto del Sig. Carlotti è stato molto apprezzato dal Questore di Perugia, dr. Antonio Sbordone, il quale ha voluto personalmente conoscere il cittadino donatore pregiandolo dello stemma Araldico della Polizia di Stato come segno di riconoscenza.

Le mascherine anti contagio sono state immediatamente distribuite al personale delle volanti, agli agenti delle pattuglie in borghese ed agli operatori delle pattuglie così dette "anti COVID-19", poliziotti impegnati oltre ad effettuare servizio di controllo delle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri anche ad elargire azioni di aiuto a persone anziane o comunque bisognose.

IMG 20200418 101935

 

Screenshot 20200416 121119


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190