crativitycamp 2014 logoSabato 9 maggio, dalle 9:30, a Borgo Brufa la competizione finale per aggiudicarsi il premio di 5.000 euro

(ASI) Perugia. Si terrà l'8 e il 9 Maggio, presso Borgo Brufa, la finale del progetto Creativity Camp Umbria il progetto- promosso dall'Agenzia Umbria Ricerche e dalla Regione Umbria e realizzato in collaborazione con Iter- che premia le migliori idee innovative d'impresa dei giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni.


Una due giorni, dedicata alla creatività e all'innovazione quella che si svolgerà a Borgo Brufa nelle giornate dell'8 e del 9 Maggio: 35 idee d'impresa, infatti, fortemente innovative- dall'agroalimentare al design e l' artigianato di qualità, passando per l' impresa sociale, l' ICT e il Turismo- si sfideranno a colpi di Elevator Pitch.
I ragazzi avranno a disposizione solo 7 minuti- il tempo che un investitore darebbe ad uno start-upper se si trovasse per caso con lui in ascensore- per presentare la propria idea d'impresa ad istituzioni, banche e possibili finanziatori e concorrere al premio finale: un assegno del valore di € 5.000 per partecipare ad corso di formazione o uno stage in Italia o all'estero.
A giudicare gli aspiranti start-upper sarà una giuria di esperti provenienti dal mondo imprenditoriale, bancario e dell'Università.
Tra i membri della giuria, Anna Ascani (Direttore dell'Agenzia Umbria Ricerche), Vasco Gargaglia (Direttore di Confcommercio della Provincia di Perugia), Dante Burzigotti (Direttore di Iter), imprenditori umbri di successo, quali Chiara Pucciarini (Pucciarini Arredamenti), Gabriele Galatioto (Pashmere), Alessandro Magara (M&M Marketing e Management), Manager di successo, quali Mario Lombardi (Elle Emme Consulting), docenti del mondo accademico, fra i quali la Prof.ssa Donatella Padua (Università per gli Stranieri di Perugia) e la Prof.ssa Paola De Salvo (Università degli Studi di Perugia) e rappresentanti di importanti Istituti di Credito, quali il Dott. Luigi Giganti di Unicredit Bank il Dott. Luigi Proietti delle Casse di Risparmio dell'Umbria.
Tre giurie, nella giornata di Venerdì, selezioneranno i 9 finalisti che si confronteranno, il giorno successivo, per aggiudicarsi uno dei tre premi di 5.000 € messi in palio. Sabato mattina, a partire dalle 9:30, i finalisti dovranno di nuovo affrontarsi per consentire alla giuria di designare infine il vincitore unico. La premiazione è prevista alle 12:30.
Ma la vera vittoria per tutti i partecipanti sarà portarsi a casa la bellissima esperienza dei Creativity Camp. Un'esperienza ricca di emozioni, spunti di riflessione e momenti di confronto e creatività.
Una formula quella di Creativity Camp che dopo il successo dell'edizione 2014- sono state oltre 90 le idee d'impresa presentate- tornerà anche quest'anno.
E' stato, infatti, pubblicato il bando della terza edizione di Creativity Camp. Il progetto, promosso dall' Agenzia Umbria Ricerche e dalla Regione Umbria e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, anche quest'anno è destinato ai giovani dai 18 ai 35 anniresidenti o domiciliati in Umbria con un'idea innovativa d'impresa. Le domande devono essere presentate entro il 3 luglio 2015. Il bando, con i relativi allegati, è disponibile nel sito www.creativitycampumbria.it e in quello dell'Agenzia Umbria Ricerche www.aur-umbria.it nella sezione Progetti.

LE REDAZIONI SONO INVITATE ALLA FASE FINALE DI CREATIVITY CAMP, SABATO 9 MAGGIO, DALLE ORE 9:30, BORGO BRUFA , PERUGIA.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190