Perugia Expo 4(ASI) PERUGIA – Ultimo giorno di "Perugia Expo 2015 gusti & sapori del Mondo", la mostra mercato (aperta dalle ore 9,30 alle 22) che vede il coinvolgimento di oltre 160 stand che esporranno presso piazzale Umbria Jazz a Pian di Massiano di Perugia. Non solo ambulanti con prodotti tipici enogastronomici ma anche spazio agli amanti dello shopping. Dal pomeriggio, inoltre, sono in programma esibizioni e spettacoli.

L'iniziativa, organizzata da Cosap 99 (Consorzio Operatori su Aree Pubbliche nato nel 1999) e Fiev Umbria (fiere ed eventi), ha il patrocinio del Comune di Perugia, della Confcommercio Provincia di Perugia e di Fiva Umbria, Federazione italiana venditori ambulanti e su aree pubbliche afferente a Confcommercio.

Tipologie di espositori. Con i loro prodotti tipici enogastronomici saranno presenti operatori provenienti dal centro Italia, dall'Ungheria (dolci tipici), dall'Argentina (grigliata argentina), dal Brasile (panini brasiliani, cocktail), dalla Spagna (paella), dalla Germania (birra), dalla Repubblica Ceca (birra artigianale alla spina ed in bottiglia), dalla Slovenia (miele, spezie e derivati, creme, carne e piatti tipici balcanici) e dalla Finlandia (abbigliamento). Ma non sarà solo il cibo il protagonista della manifestazione. Sarà dedicato un ampio spazio anche allo shopping. Parte dell'area della mostra mercato sarà riservata agli espositori di abbigliamento (uomo, donna e bambino), intimo, calzature, pelletteria, casalinghi, biancheria per la casa, artigiani, hobbisti, piante e fiori.

Gli eventi in programma domenica 10 maggio. Il pomeriggio della domenica, dalle 15,30 alle 17,30, sarà dedicato all'animazione per i bambini con giochi, gonfiabili e palloncini. Seguirà, fino alle 19,30, uno spettacolo di danze peruviane (una che rappresenta l'amazzonia, una che rappresenta le ande ed una la costa). Seguirà la diffusione di musica tipica delle varie nazioni presenti alla mostra mercato.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190