polizia di stato 1170x780(UNWEB) Perugia. "Rigoroso provvedimento del Questore di Perugia dr. Antonio Sbordone il quale, in applicazione dell'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, ha disposto la chiusura, per un periodo di 10 giorni, di un bar sito in centro storico.

Il provvedimento del Questore è stato notificato da personale della Divisione Polizia Amministrativa Sociale della Questura di Perugia.

Una decisione importante questa che nasce da approfonditi accertamenti emersi dal soccorso a carico di una ragazza minore di anni 18 accasciata a terra colta da malore a causa di un abuso di bevande alcooliche in modo particolare dei così detti "shottini". Il noto bar, proprio a seguito degli accertamenti condotti, è risultato luogo di ritrovo abituale di molti avventori gravati da pregiudizi di Polizia.

Il provvedimento è motivato anche da ragioni di tutela dell'Ordine e della Sicurezza Pubblica, con la finalità di prevenire episodi connessi all'abuso di sostanze alcoliche, come in occasione della ragazzina colta da malore soccorsa.

Accertata l'assoluta mancanza del rispetto della normativa vigente, da parte del gestore del bar, relativa all' accertamento dell'età dei propri clienti prima della mescita dei super alcoolici il Questore ha pertanto disposto, con specifico provvedimento notificato al responsabile dell'esercizio commerciale nella mattinata odierna, l'immediata sospensione e chiusura del locale per 10 giorni.

Il costante monitoraggio, degli esercizi commerciali e di ritrovo, al fine di assicurare il rispetto delle norme e la regolarità della fruizione degli spazi pubblici continuerà ad essere una priorità dei servizi di Polizia."

Così, in una nota, la Questura di Perugia.


 AVIS

80x190