(ASI) Perugia. Sono in atto diversi incendi che interessano campi e zone boscate e che dal pomeriggio odierno vedono impegnate le squadre dei vigili del fuoco unitamente a quelle della regione e del Corpo Forestale dello Stato.

In particolare nella zona di Passignano sul Trasimeno l’incendio interessa una zona ove sono presenti alcune abitazioni che i vigili del fuoco hanno protetto dalle fiamme, sul posto sono intervenuti due mezzi aerei ( un a aereo ed un elicottero).
Al momento le operazioni sono ancora in corso e, fortunatamente non si lamentano danni a persone o a edifici.
- Nella zona di Gubbio le fiamme hanno interessato alcuni campi e lambito il bosco nei pressi di “Montelovesco”; nella zona di Belvedere e Biscina le fiamme hanno interessato il bosco in una zona impervia dove le operazioni di spegnimento risultano abbastanza complesse.
- Zona Bevagna i vigili del fuoco dopo aver spento le fiamme che avevano interessato un campo sono intervenuti per spengere l’incendio che aveva coinvolto alcuni alberi nei pressi delle abitazioni

Le operazioni di spegnimento richiederanno ancora alcune ore

A questi eventi, i contemporanea si sono aggiunti molti interventi per il maltempo e precisamente:
- zona di Spoleto con alcuni rami caduti e sottopassi allagati
- Zona di Colfiorito di Foligno rami e piante cadute per il forte vento
- Zona di Todi piante cadute con problemi alla circolazione stradale
- Zona di Perugia S. A. Fratte è volata via la copertura di alcuni edifici

Anche in questo caso non si registrano danni a persone.

La sala operativa del 115 coordina queste attività che, seppur per motivi diversi interessano buona parte del territorio provinciale impegnando tutte le squadre dei vigili del fuoco.


 AVIS

80x190