Notte Bianca 2015 TodiIn centro storico musica, artisti di strada ed enogastronomia: street food nazionale e mercato della filiera corta. Navette gratuite per tutta la notte

(ASI) Todi. Il centro storico di Todi si prepara ad ospitare la terza edizione della “Notte Bianca”, in programma sabato 25 luglio 2015, a partire dalle ore 19.00 fino alle 02.00. L’evento, diventato un appuntamento fisso dell’estate tuderte, è organizzato dall’Associazione culturale "641 - Contaminazione di Idee" in collaborazione con il Comune di Todi ed è realizzato grazie al supporto di alcuni sponsor locali.

La formula è la stessa utilizzata nelle passate edizioni, con quattro punti musica che animeranno il centro storico (Giardini Oberdan, scalinata di San Fortunato, Piazza San Silvestro e Piazza del Popolo) ed una zona dedicata agli artisti di strada in Piazza Jacopone grazie alla collaborazione con l’Accademia Creativa di Città di Castello con lo spettacolo di giocoleria “Il Cappellaio Matto”.

Novità di questa edizione, a partire dalle ore 19.00, saranno la mostra mercato enogastronomica dedicata allo street food nazionale in Piazza Garibaldi ed il mercato agricolo della filiera corta ospitato ai Portici Comunali con le produzioni tipiche del territorio.

Per raggiungere il centro storico durante la serata, oltre alle navette gratuite che partiranno dal Piazzale della Consolazione, sarà anche disponibile un divertente Ape Calessino, attivo per tutta la notte.

La manifestazione sarà inoltre arricchita dal primo festival della Psico Energia, curato dall’Associazione In.oltre., con incontri didattico-culturali sul confronto tra Occidente ed Oriente, tematiche che saranno trattate in modo giocoso e coinvolgente nel pomeriggio di sabato 25, una giornata "alla ricerca dell’euforia" con giochi e spettacoli nella piscina Acquapark a Pontenaia di Todi.

NOTTE BIANCA 2015

Concerti

GIARDINI OBERDAN
ore 21:30 ASTERNOVAS
Band tuderte alla terza partecipazione alla Notte Bianca; forte interesse alla scena swing italiana e americana degli anni 40/50

SCALINATA SAN FORTUNATO
ore 21:30 MUSCARIA BLUES,
Band tuderte doc che presenta il meglio del blues... e dintorni

PIAZZA SAN SILVESTRO
ore 21:30 MEDEA ROCK
Punto musica novità del 2015 per ascoltare e ballare i classici della scena rock italiana ed internazionale degli ultimi 40 anni

PIAZZA DEL POPOLO
ore 21:30 LIVIDO ROCK ON
Band folignate che passerà in rassegna le più belle canzoni della musica italiana 60/70 in chiave moderna con arrangiamenti totalmente originali
ore 23:00 THE BECOOLS
The Becools - Beatles Tribute Band, tribute band umbra ufficiale dei Beatles, dalle ore 23:00 in Piazza del Popolo riproporrà i migliori pezzi dei “Fab Four”

Artisti di strada

PIAZZA JACOPONE
Spettacolo di giocoleria “Il Cappellaio Matto”, in collaborazione con l’Accademia Creativa di Città di Castello

Enogastronomia

PIAZZA GARIBALDI
Mostra mercato enogastronomica dedicata allo Street Food nazionale

PORTICI COMUNALI
Mercato agricolo della filiera corta

Per informazioni ed aggiornamenti
Facebook: “641 - Contaminazione di Idee”


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190