Catia MassettiIn arrivo convenzioni tra Amministrazione comunale ed esercizi commerciali e farmacie. Entro il 17 settembre la presentazione delle manifestazioni d'interesse. A disposizione 15mila euro per sostenere le famiglie in carico ai Servizi sociali nell’acquisto di prodotti di prima necessità

(ASI) Todi. Il Comune di Todi sottoscriverà apposite convenzioni con gli esercizi commerciali e le farmacie che hanno sede operativa nel territorio comunale per fornire generi di prima necessità a famiglie in difficoltà socio-economica mediante lo strumento di buoni acquisto.

A tale scopo, sul sito internet istituzionale www.comune.todi.pg.it è pubblicato l'avviso e la relativa modulistica per presentare le manifestazioni di interesse volte alla stipula di convenzioni tra i fornitori ed il Comune. Il termine per la presentazione delle istanze è giovedì 17 settembre 2015 (entro le ore 13:00).

“I buoni acquisto per comprare prodotti di prima necessità per le famiglie in difficoltà - sottolinea Catia Massetti, Assessora ai Servizi Sociali del Comune di Todi - sono compresi tra gli interventi economici ‘indiretti’ ai sensi della L.R. 13/2010 e della DGR n. 1399 del 09.12.2013. I 15.000 euro a disposizione, in parte da fondi della Zona Sociale 4 ed integrati con risorse comunali proprie, ci consentiranno di sostenere le famiglie che sono in carico ai Servizi sociali del Comune e che vivono una condizione di grave disagio economico e sociale. Speriamo nell’adesione degli esercizi commerciali e delle farmacie della città per dare un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà ed ha bisogno di generi alimentari o di medicinali. Si completa, attraverso questo intervento, il complesso delle misure che abbiamo attivato tra il 2014 e il 2015 a favore delle famiglie di Todi con fondi a carico del bilancio comunale, della programmazione regionale e di Etab La Consolazione”.

L’avviso pubblico è rivolto agli esercizi commerciali ed alle farmacie operanti nel territorio del Comune di Todi, che siano disponibili a stipulare convenzioni per l’erogazione di buoni acquisto di generi di prima necessità da destinare agli utenti dei Servizi Sociali del Comune di Todi. I cittadini beneficiari potranno utilizzare i buoni acquisto presso gli esercizi convenzionati con l'Amministrazione Comunale, che ne sosterrà la spesa.

I buoni acquisto sono spendibili solamente presso gli esercizi convenzionati per l'acquisto esclusivo di prodotti alimentari, prodotti per l'infanzia, prodotti per l'igiene personale e per la casa e prodotti farmaceutici. Sono esclusi beni e/o prodotti quali bibite ed alcolici, ricariche telefoniche, giochi e lotterie, profumi e creme, telefoni, oggettistica. I buoni sono personali, ovvero utilizzabili solo dal titolare indicato nel buono, non trasferibili, né cedibili a terzi, non convertibili in denaro contante.

Il rimborso del buono acquisto all’esercizio commerciale convenzionato sarà effettuato dall’Amministrazione comunale entro 60 giorni dalla data di presentazione di relativa fattura con allegati i buoni stessi.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Todi, in Via del Monte 23, tel. 075.8956738/217.


 AVIS

80x190