(UNWEB) Terni. Il mese di Maggio a Terni sarà arricchito da una nuova e interessante iniziativa culturale che vedrà l’arte (e gli artisti) al centro dell’intera manifestazione.


CinemArte è, infatti, la nuova rassegna cinematografica promossa dall’Associazione di Promozione Sociale Tempus Vitae che da giovedì 4 maggio alle ore 21, allieterà i partecipanti con quattro proposte della filmografia internazionale, inerenti la storia di alcuni dei migliori artisti che hanno segnato il mondo dell’arte nazionale e internazionale.
La manifestazione si svolgerà per tutti i giovedì del mese di Maggio 2017 sempre alle ore 21,00, con ingresso libero, presso le sale conferenza del Museo Diocesano e Capitolare di Terni, via XI Febbraio, 4 – Terni (TR) completamente rinnovate nel loro assetto tecnologico dall’Associazione Tempus Vitae, grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni tramite il progetto "Valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e materiale del Museo Diocesano e capitolare di Terni".
Le sale così rinnovate saranno inaugurate proprio in occasione di questa rassegna cinematografica, dove l’arte del cinema si incontrerà con l’arte figurativa e astratta e dove verrà presentato anche il nuovo programma per l’apertura del sito museale.
Un’occasione unica per gustarsi, a titolo gratuito, la bellezza del cinema d’autore che ci porterà alla scoperta di alcuni tra i principali protagonisti del mondo dell’arte.
Per informazioni contattare il 340-5663725 Associazione Tempus Vitae o il sito www.tempusvitae.org


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190