Buon compleanno Elvis locandina(ASI) PERUGIA – Ottanta anni fa nasceva il Re del rock'n'roll, Elvis Presley. Su di lui altri grandissimi della musica di tutti i tempi hanno detto: "prima di Elvis non c'era niente" (John Lennon); "ascoltare Elvis per la prima volta fu come scappare di prigione" (Bob Dylan); "ci sono stati molti ragazzi in gamba, molti pretendenti, ma c'è stato un solo Re" (Bruce Springsteen).

Prima di lui, infatti, la musica non era rivolta al popolo, non rappresentava un modello in cui rispecchiarsi, non riusciva a far breccia nell'animo dei ragazzi, dei lavoratori. Elvis spazzò via tutto questo. Dopo il suo arrivo tutto sembrò improvvisamente preistorico: fu il primo vero "teen idol", un giovane che cantava per i giovani e per tutti quelli che volevano sentire, qualunque fosse la loro origine o religione.

Ecco allora che per rendere il dovuto omaggio ad un vero e proprio mito la Perugia rock'n'roll, e non solo, si riunisce per celebrare in un grandissimo ed unico evento - 12 band, mercatino, scuola di ballo, mostra di motociclette - colui che ha dato alla musica una connotazione moderna.

A modo loro pertanto le formazioni e i musicisti che hanno aderito alla serata saliranno quindi sabato 31 gennaio dalle 22 (ingresso 5 euro) sul palco del 100dieci (locale in via Pascoli nei pressi della mensa universitaria, con ampio parcheggio adiacente e gratuito) per festeggiare gli 80 anni di Elvis Presley e per suonare più di 40 canzoni del repertorio "presleiano".

Come "home rocking band" ci saranno Sficatz. E poi le seguenti band e musicisti: The Soul Sailor, Mauro Bracchitta (Electric Devils), Francine (The Top Hats), Francesco Bellucci (Balefullies), The Rust And The Fury, The Mighties, AndMass, Marga (Psychocandy), Gnagna Graffiti, The Troublemakers. L'aftershow sarà a cura dei dj set di Oldtimer & Angie BacktoMono.

Per il mercatino ci saranno gli stand di Musica Musica, Moi, Madamadorè, Annamaria Mottola. La scuola di ballo sarà la Magic Dance Perugia, mentre per un "live hairstyle" ci penserà Hair[UP]. L'esposizione di motociclette è a cura dei "Ragazzi del Mercoledì Bikers".

Organizzazione:

Associazione Umbra Canzone e Musica d'Autore

L'Umbria Che Spacca

Mercoledì Rock

Roghers

Media partner:

Umbria Noise

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 3454681256

Relazioni con la stampa

Umbria Noise - Danilo Nardoni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 349.1441173

www.umbrianoise.it

Buon compleanno Elvis locandina nomi


 AVIS

80x190