in tournèe(ASI) Perugia.Giovedì 12 febbraio, alle 17.30, presso il foyer del Teatro Morlacchi di Perugia, Giorgio Crisafi presenta il suo nuovo libro In tournée.
Insieme all'autore saranno presenti Alessandro Tinterri, Gianluca Prosperi e Alberto Mori. L'iniziativa è a cura di Angela Margaritelli del Centro Studi Sergio Ragni del Teatro Stabile dell'Umbria.


Il libro è nato durante la prima vera tournée di Giorgio Crisafi nei teatri italiani, al fianco di Alberto Lionello e Luigi Squarzina nella stagione 1983-1984. Da allora ha continuato a scrivere e a pubblicare poesie, grazie anche alle parole di incoraggiamento del poeta Giorgio Caproni e dello scrittore Enzo Siciliano, suoi primi lettori. Poi, pur continuando a lavorare e vivere di teatro, Crisafi ha smesso per anni di comporre versi.
La presente raccolta è costituita dal libro Quaderno, che riunisce le poesie del periodo 1984-1988 – pubblicate qui per la prima volta in maniera integrale –, alle quali si aggiungono alcuni testi inediti più recenti che formano la sezione Chi è di scena e, in apertura, una prefazione postuma di Enzo Siciliano.
Il titolo In tournée è la naturale conseguenza del percorso fatto da Giorgio Crisafi in vari luoghi, ma principalmente nel camerino privato di tanti teatri, vissuto dall'attore durante la propria abituale toletta dell'anima prima di entrare in scena.
L'ingresso è libero, info 075 57542216.

in tournèe


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190