vern. 2(ASI) Terni. Arte e amore uniti, ancora una volta, nella città di San Valentino. Nel suggestivo scenario del museo diocesano di Terni, è stato inaugurato il concorso "Illuminazione d'amore" a cura della Madè pubbliche relazioni. In mostra, e in gara, le opere di artisti nazionali ed internazionali, valutate da una giuria di esperti.


"Ci siamo fatti conoscere grazie al successo della scorsa edizione e, quest'anno, abbiamo raggiunto oltre 50 iscritti provenienti da tutto il mondo, come dalla Francia, dall'Inghilterra e dalla Colombia – ha dichiarato l'organizzatrice Maela Piersanti-. Opere grafiche, pittoriche, figurative e installazioni scultoree tutte dedicate all'amore, sono le protagoniste di questo evento all'interno delle manifestazioni valentiniane- ha aggiunto Piersanti- e ciò ha permesso di far conoscere Terni anche oltre oceano".
Presente all'inaugurazione lo storico e critico d'arte Marco Grilli, referente della gestione dell'area museale diocesana e capitolare di Terni: "L'associazione 'Tempus Vitae', che da novembre si occupa della riqualificazione del museo diocesano, è felice di poter ospitare questa mostra dal carattere internazionale. E' l'occasione-ha sottolineato Grilli- per visitare gli oltre 400 mq di esposizione interamente rinnovati, in uno dei palazzi storici più antichi della città".
All'interno della mostra è possibile anche visitare la personale del vincitore della scorsa edizione, l'artista ternano Gabriele Malagoli, fotografo professionista da oltre 8 anni oltre alle suggestive istallazioni scultoree e scenografiche de "L'Acciaieria", di Emanuela Canu, e Cristiano Muti e dell'artista Alessia Angelucci.
Novità di quest'anno è l'asta di beneficenza, che si terrà il 15 febbraio, data conclusiva della mostra, nella quale saranno vendute opere donate dagllli artisti, ill cui ricavato sarà interamente devoluto all'associazione no profit "Un Volo per Anna" Onlus, che si occupa di dare il giusto supporto alle persone affette da disagi fisici e psichici.
Un'occasione unica, dunque, per immergersi nelle atmosfere valentiniane, potendo visitare gratuitamente la mostra dal lunedì alla domenica, dalle 16 alle 19, e nei week end anche la mattina, dalle 10 alle 13.

vern. 2


 AVIS

80x190