il padrone 3(UNWEB) Tuoro. Al Teatro dell'Accademia di Tuoro sul Trasimeno, domenica 14 gennaio alle 21, IL PADRONE il bellissimo testo di Gianni Clementi, vincitore del premio Siae.Agis.Eti nel 2007.


Paola Tiziana Cruciani e Paolo Triestino, insieme a Bruno Conti, ci racconteranno questa storia davvero inconsueta, esilarante e cattiva, poetica e graffiante e che ci farà riaprire gli occhi su pagine della nostra storia a volte dimenticate.
Il Padrone, ovvero come difendere tragicomicamente ciò che ci appartiene, o pensiamo ci appartenga.
Gianni Clementi indirizza, ancora una volta all’insegna della commedia, la sua fertile penna verso gli anni ’50, quando il boom era ancora lontano e la guerra ancora vicina.
Una coppia, non più giovane, si ritrova, a seguito delle leggi razziali, a disporre di un patrimonio non suo. Il padrone del titolo, ovvero il legittimo proprietario, potrebbe tornare da un momento all’altro, anche se tutto, storia o semplice ragione, fanno presumere il contrario. Finale a sorpresa.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190