paciano(ASI) Paciano. Una mini-stagione teatrale, ma significativa, per un piccolo centro e la sua sala-teatro da riscoprire al Centro di documentazione per il paesaggio. Paciano va in scena per iniziativa dell'associazione TéatrhronMusiké e la direzione artistica di Virgilio Bianconi.


Si comincia l'8 marzo, alle ore 18, con "Le libere donne di Magliano", prosa liberamente tratta da uno dei romanzi più noti di Mario Tobino: un omaggio non convenzionale all'universo femminile, tra forza e fragilità, determinazione e follia. Il romanzo-diario fu scritto dall'autore basandolo sulla propria esperienza di medico psichiatra in un reparto femminile di un ospedale psichiatrico di Maggiano. La regia è di Andrea Buscemi, l'interprete Livia Castellana. Il costo d'ingresso è fissato in 10,00 euro.
Il 22 marzo, alle ore 17, sarà la volta della Compagnia "Alla ribalta" che presenterà "Il lupo e i 7 capretti", di e con Laura Saccani, opera tratta da una favola dei Fratelli Grimm che veicola il messaggio del ruolo protettivo materno e dell'emancipazione da esso come processo di crescita dei figli. Un allestimento rivolto ai ragazzi e non solo; costo del biglietto 6,00 euro.
Infine, il 25 aprile, Festa della Liberazione, alle ore 21 andrà in scena "ConcerTiAmo", amori e gelosie in un percorso ideale attraverso la poesia, la musica e il canto nel mondo della lirica. Si esibiranno Francesca Bruni, Simone Giannoni, Virgilio Bianconi, daniela Del buono, Patrick David Murray, Maria Chiara Fiorucci. Il prezzo dell'ingresso è di 15,00 euro.
La rassegna è organizzata con il patrocinio del Comune di Paciano e la collaborazione dell'associazione "Il Futuro e la memoria". Per prenotazioni e informazioni si può contattare l'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o il numero telefonico 349.2577684.

Daniele Orlandi – Agenzia Stampa Italia


 AVIS

80x190