dante alighieri(UMWEB) Terni. Per festeggiare la "Giornata della Dante" la presidente del Comitato di Terni della Società Dante Alighieri, Anna Rita Manuali, ha organizzato martedì 29 maggio 2018, alle ore 11,00 all’Auditorium del Liceo Artistico, via Benedetto Croce,16 un incontro ricco di eventi e suggestioni.


Il tema della giornata sarà il Grand Tour; ci sarà la conferenza “Corot: il suo primo Grand Tour” tenuta dal prof. Paolo Cicchini, storico e critico d'arte mentre l’attore Stefano de Majo si esibirà in una sua performance sull'argomento dal titolo “ Il Grand Tour nelle prigioni dei venti: racconto di un giovane del 1750”
Sarà un incontro in chiave multidisciplinare che coinvolgerà anche molti alunni, soci giovani e motivati che il Comitato intende privilegiare perchè rappresentano il futuro dell'associazione. Ci sarà la presentazione e la proiezione del video“Virgi e Ilio” realizzato dalle classi 5° B e 5° C dell'indirizzo audiovisivo multimediale del liceo artistico e la presentazione del progetto teatrale dal testo “Terni Jeri”, a cura della classe 4° A dell'indirizzo arti figurative del medesimo istituto.
Alla conclusione dell'incontro, i soci e i simpatizzanti si recheranno presso l'adiacente ristorante didattico dell'istituto Alberghiero Casagrande-Cesi per una colazione preparata dagli studenti, guidati dal prof. Michele Passone.
Il ristorante è stato scelto per incrementare la collaborazione tra il comitato e le scuole; obiettivo della Società Dante Alighieri è diffondere la cultura italiana nel territorio e nel mondo in collaborazione con le comunità locali e scolastiche
L’ invito è esteso a familiari ed amici per una bella festa insieme


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190