vestita Miki Il volo 7a(ASI) Panicale. In occasione dell'8 marzo, Giornata internazionale della donna, con il patrocinio del Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria, Michela Barasciutti, figura di spicco della danza contemporanea italiana, sabato 7 marzo, alle 21, sarà al Teatro Caporali di Panicale con Vestita di Terra e di Mare.


L'artista, direttrice di Tocnadanza, nella doppia veste di coreografa e interprete, è affiancata dalla recitazione di Sara Paolini in questo intenso spettacolo che attraverso la poesia e la danza, incontra due grandi poetesse, Wis?awa Szymborska e Alfonsina Storni.
Due linguaggi che percorrono luoghi, momenti, fanno nascere riflessioni, attimi che diventano memoria, presente e futuro.
Viaggiando in un mondo al femminile che diventa terra su cui sostare e mare su cui navigare, portando ognuno nel proprio porto il presente che è già passato, l'esperienza che è memoria e radici.
Il Mare e la Terra, due elementi femminili, distinti ma inseparabili. Il Mare accarezza la Terra e la Terra abbraccia il Mare. Entrambe sono fonte di vita, ci generano, ci nutrono, ci accolgono e ci lasciano per permetterci di rinascere altrove.
Una poetica al femminile di un mondo complesso e sfaccettato, dove l'interiorità e la quotidianità diventano un tutt'uno; scopriamo un'energia e una forza che superano il tempo e lo spazio. Traspare un mondo universale che lega donne di epoche e culture diverse, perché accomunate da quel pulsare vitale che supera le contingenze storiche e culturali e riesce, con la propria testimonianza, a trasformare il presente.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell'Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20, al n°075/57542222. E' possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell'Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

vestita Miki Il volo 8a


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190