Manifesto Le Nozze di Figaro(ASI) Bastia Umbra. Appuntamento con la grande musica di W.A. Mozart presso il Teatro Esperia di Bastia Umbra. Domenica 15 marzo 2015 alle ore 17, avrà luogo in forma scenica la celebre opera lirica in 4 atti "Le Nozze di Figaro".

La messa in scena è stata organizzata dall'Associazione Faremusica, la stessa che da diversi anni gestisce il Centro Comunale per le Attività Musicali di Bastia Umbra e a far parte del cast di questo attesissimo evento musicale sono stati chiamati interpreti prestigiosi quali Massimiliano Galli (il Conte d'Almaviva), Alessandra Meozzi (la Contessa d'Almaviva), Chiung Wen Chang (Susanna), Alessandro Ceccarini (Figaro), Monica Minarelli (Cherubino), Alfio Vacanti (Don Basilio), Barbara Guidi (Marcellina), Michele Corrado (Antonio), Cecilia Fanini (Barbarina), Coro Polifonico Città di Bastia Umbra diretto dal M° Piero Caraba.

Un'occasione da non perdere anche perché la realizzazione musicale sarà alquanto particolare, vista la versione per quintetto d'archi a cui è affidata la parte dell'orchestra.

Si tratta di un esperimento già realizzato in altre parti dell'universo operistico e che da la possibilità di gustare il capolavoro Mozartiano in una maniera completamente nuova. Maestri concertatori sono: Pierluigi Mencaglia e Beata Bukor (violini), Elga Ciancaleoni (viola), Luigi Ricci (violoncello), Graziano Brufani (contrabbasso) e Lucia Sorci (pianoforte). M° collaboratore Nadia Calzoni.

La regia è affidata a Mario Coletti, le luci sono di Paolo Cecchini ed i costumi di M. Fiorella Mancini.

Inoltre, Venerdì 13 marzo alle ore 18, presso il foyer del Teatro Esperia avrà luogo un'anteprima dell'opera a cura di Simona Esposito, durante la quale verranno eseguite alcune celebri arie dell'opera.

L'iniziativa è stata realizzata con la collaborazione del Comune di Bastia Umbra, la Pro Loco di Bastia Umbra, l'Endas Provinciale di Perugia e con il sostegno di Ciambella legnami e UnipolSai assicurazioni.

Alcuni degli elementi che faranno parte del cast si sono aggiudicati il ruolo a seguito del Corso internazionale di Canto lirico organizzato dall'Associazione Faremusica e tenuto dal baritono Giancarlo Ceccarini presso l'auditorium del Centro Comunale per le Attività Musicali nell'estate del 2014.

Ingresso allo spettacolo €20. Sconto del 10% per gruppi di 4 o più persone. Info e prenotazione biglietti presso Centro Comunale per le Attività Musicali di Bastia Umbra (telefono 3939932752) oppure Pro Loco di Bastia Umbra (telefono 0758011493).

PER INFORMAZIONI

ASSOCIAZIONE FAREMUSICA

Via Amendola snc

Costano – Bastia Umbra (PG)

Telefono 3939932752

www.faremusica.eu

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190